Grande interesse e curiosità tra gli studenti delle scuole elementari del Valdarno che hanno partecipato al laboratorio interattivo sull’ecologia quotidiana. e messo alla prova la loro cultura ambientale. Al termine della loro visita alcuni hanno lasciato un pensiero o un consiglio di “buona pratica” a favore dell’ambiente nelle foglie dell’albero stilizzato allestito all’interno del corner dedicato all’iniziativa. Dal semplice “Adoro il mare” a “L’ambiente è mio amico”, all’invito a “Rispettare l’ambiente” perchè “L’ambiente è importante”, all’appello a “Salvare il mare dalla plastica”.
Circa una trentina i partecipanti alla presentazione della Guida all’ecologia quotidiana che si è svolta nella sala soci del Centro*Montevarchi lo scorso 28 gennaio. Per Legambiente era presente Enrico Fontana che ha risposto alle domande e curiosità dei partecipanti: dallo smaltimento dei Raee, le apprecchiature elettriche ed elettroniche, a quello dei rifiuti non riciclabili, a come poter orientare l’acquisto dei consumatori verso scelte il più possibile ecocompatibili, magari migliorando le indicazioni in etichetta.
Ecologia quotidiana in tour: vi aspettiamo fino al 2 febbario al Centro*Montevarchi. Poi tappa al Centro*Lucca di viale Piuccini, dal 5 all’8 febbraio.
Il 5 febbraio, alle 17.30, presentazione della Guida all’ecologia quotidiana.
Tags: Centro*Montevarchi, consigli di ecologia quotidiana