Fino al 10 aprile sarà possibile partecipare al concorso letterario “Scateniamoci”, organizzato da Fiab Amici della Bicicletta di Siena e da Unicoop Firenze sezione soci di Siena , per promuovere l’uso della bicicletta come strumento per una mobilità sostenibile, il tempo libero e lo sport.
La partecipazione è libera e gratuita, e dil concorso è destinato a tutti. Il tema da proporre in un elaborato in lingua italiana di massimo cinquemila battute, spazi compresi, è “La bicicletta”. I minorenni possono partecipare ma devono allegare alla candidatura il consenso scritto di uno dei genitori. le opere devono essere inedite.
Inviare gli elaborati, con nome e cognome dell’autore, in formato digitale entro il 10 aprile 2019 a eventi@adbsiena.it, accompagnati dalla scheda di partecipazione al concorso reperibile su www.adbsiena.it
In premio ala primo classificato una bicicletta da città, più una guida cicloturistica; al secondo classificato uno zaino più guida cicloturistica, al terzo un libro e una goda cicloturistica.
Il vantaggio di muoversi in modo sostenibile. I nostri consigli
Tags: bicicletta, mobilità sostenibile, racconti con la bicicletta, Siena, viaggi in bicicletta