Dal 25 aprile al 19 maggio si svolge la seconda edizione di Calenzano Passo Passo, il festival del camminare, promosso dal Comune e da Unicoop Firenze sezione soci Sesto Fiorentino Calenzano, in collaborazione con le tante associazioni del territorio e con la Uisp.
Nell’ambito dei tanti appuntamenti in programma che spaziano dalle camminate, alla presentazione di libri, mostre, laboratori…si terranno a maggio anche due incontri in collaborazione con Legambiente sul tema della riduzione della palstica nei nostri mari e sul riuso creativo della plastica.
Appuntamento alle ore 18 alla Biblioteca CiviCa – Sala Polivalente per un incontro di sensibilizzazione sul tema dell’uso della plastica e della tutela dell’ambiente. Legambiente promuove il progetto Pelagos plastic free il cui obiettivo è ridurre la plastica nel Santuario Pelagos, uno scrigno di biodiversità unico e riconosciuto a livello internazionale, oggi fortemente minacciato dai frammenti di plastica che galleggiano in superficie. Aperitivo offerto dalla sezione soci Coop Sesto Fiorentino Calenzano.
Appuntamento alle ore 10 ai Giardini del Nome di Gesù (ingresso da via del Molino) per un laboratorio creativo di riuso e riciclo artistico delle materie plastiche.
Per bambini da 6 a 10 anni. È richiesta la presenza di un adulto. Merenda offerta dalla sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano.
Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso la SalaPolivalente di CiviCa
Info
0558833.245 sport@comune.calenzano.fi.it