In Redazione giorni fa abbiamo ricevuto la lettura di una classe quinta di bambini di una scuola elementare di Arena Metato che ci hanno scritto di aver letto la nostra Guida all’ecologia quotidiana e di averne discusso in classe il contenuto nell’ambito delle lezioni fatte sui buoni comportamenti per vivere in modo sostenibile e “rispettare di più il mondo”.
Hanno trovato la Guida molto utile, anche per saperne di più sulle azioni promosse dalla cooperativa Unicoop Firenze per il bene comune. Tra i complimenti i bambini della quinta, che nonostante la giovane età sono consumatori molto attenti, ci pongono anche un quesito sui frollini integrali biologici vivi verde Coop, e del perché in etichetta sia indicato per la confezione lo smaltimento nella raccolta indifferenziata perché materiale misto, chiedendoci “per il bene di tutti e per il nostro futuro, di provvedere alla sostituzione” affinché la confezione possa essere riciclabile.
Abbiamo chiesto spiegazione ai colleghi del Coop Italia, che curano il prodotto a marchio Coop e qui vi riportiamo la risposta ricevuta dalla Direzione Qualità .
“I bambini hanno ragione e fa piacere che vi sia questo livello di attenzione. Abbiamo lavorato sull’imballaggio e entro fine anno, passeremo ad un imballo smaltibile nella carta”.
Tags: prodotti a marchio Coop, vivi verde Coop