Un mese per giocare e un evento conclusivo per ritirare i premi in nove supermercati Coop.fi, sabato 22 giugno. Si è chiuso così il concorso La Natura ti premia, promosso da Unicoop Firenze per sensibilizzare a scelte di consumo ecosostenibili, che si articolava in alcune vincite istantanee sulle cartoline consegnate alla cassa a fronte di 20 euro di spesa o alcuni prodotti Vivi verde o sprint acquistati, e l’opportunità di giocare i codici sul web, con una estrazione finale.
Il valore totale del montepremi è stato di 1.167.938 euro, i soci che hanno partecipato 112.529 e le cartoline giocate sul sito 2.430.804.
Con le cartoline consegnate in cassa, oltre 9,5 milioni, i soci e clienti fortunati hanno potuto vincere o una borsa spesa o dei prodotti Vivi verde, oltre 200mila i prodotti consegnati a fine concorso.
Il concorso, che si è svolto in concomitanza con le giornate di volontariato ambientale Liberi dai rifiuti, che hanno visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone, e ha promosso la conoscenza di “buone pratiche” per uno stile di vita amico dell’ambiente.
Sulle cartoline con i codici erano infatti riportati alcuni suggerimenti, come leggere l’etichetta dei prodotti per identificare il corretto smaltimento, usare borse riutilizzabili per la spesa, scegliere prodotti di stagione e locali, spengere completamente gli elettrodomestici anziché metterli in pausa, consumare prima gli alimenti riposti in frigo con scadenza più prossima e “riciclare” eventuali avanzi con nuove ricette.
Le stesse regole servivano per giocare sul sito e conquistare nuovi codici per tentare di vincere i premi in palio. In totale le giocate sono state 446.735.
Online il concorso ha assegnato tutti i premi previsti dal regolamento:
Tra tutti i soci partecipanti al concorso online è stato estratto il 14 giugno il premio “Un anno di spesa”. Alla vincitrice, una signora di Sovicille, sono andati buoni spesa Coop per un valore complessivo di 5.000 euro.
I restanti scooter e le e-bike saranno consegnati invece direttamente a domicilio dei soci vincitori.
Nicoletta, provincia di Siena
Edi, provincia di Pistoia
Lanfranco, provincia di Firenze
Anaddio, provincia di Firenze
Eva Charlotte, provincia di Siena
Maria Concetta Beatrice, provincia di Firenze
Giovanni Paolo, provincia di Pisa
Cosimina, provincia di Pisa
Daniel, provincia di Arezzo
Iolanda, provincia di Pistoia
Otello, provincia di Firenze
Pietra, provincia di Firenze
Aurelia, provincia di Firenze
Solidea, provincia di Pisa
Ada, provincia di Firenze
Tarita, provincia di Firenze
Grazietta, provincia di Firenze
Guida, provincia di Firenze
Laim, provincia di Pisa
Monika, provincia di Firenze
Catia Maria, provincia di Pisa
Mimoza, provincia di Firenze